Letto Matrimoniale Con Armadio Sotto

Letto Matrimoniale Con Armadio Sotto – Letti a castello per bambini Letto matrimoniale a soppalco Letto matrimoniale a soppalco idee salvaspazio Letto a castello Soluzioni eleganti e salvaspazio

Se lo spazio in camera da letto è limitato, un letto a soppalco può essere una soluzione ideale, che permette di sfruttare la zona inferiore alzando il materasso. Pertanto, è senza dubbio un buon modo per aumentare lo spazio disponibile in stanze piccole, poiché quasi la metà della superficie del letto può essere riutilizzata rimuovendo il vincolo strutturale. Inoltre è un letto che piace sia ai grandi che ai bambini, perché il soppalco dà la sensazione di trovarsi in un luogo privilegiato della casa. Questo risolve molti problemi quando è difficile aggiungere una zona studio alla camera dei bambini o degli ospiti. Tuttavia, prima di acquistare un letto a soppalco, è necessario fare qualche valutazione. Innanzitutto l’altezza del soffitto: se è standard, cioè 270 cm, bisogna tener conto che la posizione per dormire può essere piena, perché la distanza tra il materasso e il soffitto è piccola. Inoltre, in estate, l’aria calda che sale naturalmente può creare temperature fastidiose. Devi pensare alla disponibilità del letto: perché il soppalco sia comodo, deve essere facilmente accessibile. Le scalette semplici possono essere scomode e pericolose, mentre le scalette laterali (cioè i gradini a cassetta) sono decisamente più stabili e sicure, soprattutto al buio della notte. Ben progettato e funzionale, Impero di Sinius raccoglie la sfida progettuale di un design ricercato per confluire in una struttura particolarmente salvaspazio. Realizzato in classico massello di faggio lamellare, lo spazio sotto il piano tatami presenta un ampio vano a cui si accede tramite ante scorrevoli shoji, donando leggerezza ed eleganza all’intero progetto del letto. I profili laterali di Impero presentano due comode scale di accesso alla zona notte, studiate per ottimizzare l’ambiente domestico con tanti cassetti estraibili frontalmente. Inoltre, piegare le lenzuola diventa un’operazione semplice in posizione eretta, senza pericolosi e faticosi sforzi per la schiena.

Letto Matrimoniale Con Armadio Sotto

Letto Matrimoniale Con Armadio Sotto

L’idea di un letto a soppalco viene spesso associata alle camere dei bambini o dei ragazzi, ma sul mercato esistono diverse soluzioni adatte anche agli adulti. Nelle camere da letto matrimoniali, i letti a soppalco permettono di utilizzare tutto il volume disponibile in verticale, organizzando così gli ambienti in modo alternativo. È un’idea originale, poco visibile, che può dare all’ambiente un tocco di stile e personalità. L’area sotto la struttura del soppalco può essere attrezzata con divani per creare un salottino o sedie e scrivanie per creare uno spazio di lavoro. Altrimenti, se c’è un’urgente necessità di ottimizzare il metro quadrato, si può posizionare un armadio o una cabina armadio compatta. Per rendere più funzionale questo mobile, le scale che portano al letto possono essere trasformate in ampi e capienti cassetti utili per riporre oggetti, vestiti, lenzuola, ecc. per magazzino.

READ  Tavolo Snack Cucina Ikea

Camera Con Letto A Soppalco: La Scelta Vincente Per I Piccoli Spazi

I letti a soppalco per camerette per bambini e ragazzi non sono solo un’ottima soluzione salvaspazio, ma anche un modo divertente per creare atmosfera. Dopotutto, a quale bambino non piace dormire in alto? In questo modo i momenti di sonno possono diventare occasioni di gioco e le strutture sopraelevate possono fungere da fantasiosa scenografia con ponti, nascondigli, castelli. Se i bambini piccoli vedono il letto a soppalco come un parco giochi, i genitori ne apprezzano la funzionalità. Questa soluzione è in realtà molto pratica nelle stanze piccole, soprattutto se nella stanza ci sono due o più bambini. A seconda del design, gli spazi sotto o accanto al letto possono essere riempiti con armadi, scrivanie o tappetini da gioco. La foto mostra un campione di una cameretta soppalcata proposta da Tumidei nel modello Tiramola. Questa composizione è in legno laccato con parti in melaminico e tubi e fustelle in laminato. I letti sono ben distanziati e sollevati da terra. Tra i due letti c’è una zona studio, ognuno con il proprio spazio scrivania con sedia a rotelle e sopra una pratica libreria. Ci sono due scale con pochi gradini per accedere al soppalco. Sotto ogni letto singolo, la cameretta soppalcata offre ulteriore spazio con armadi, ante e cassetti per riporre la biancheria di ogni bambino. L’area sotto la zona studio ha anche la possibilità di un letto estraibile.

Letto Matrimoniale Con Armadio Sotto

In appartamenti e monolocali molto piccoli, dove lo spazio è molto limitato e lo spazio living spesso coincide con la zona notte, un letto a soppalco può essere una buona soluzione, dove inserire un angolo salotto con divano, mini libreria e TV armadio sottostante. In questo caso, però, la stanza deve avere un soffitto di almeno 300 metri, altrimenti è impossibile stare dritti e il soppalco è scomodo, a meno che non si scelga un letto con altezza regolabile. Creare una struttura soppalcata su misura per le tue esigenze non è un compito difficile. Tra i materiali più utilizzati spicca sicuramente il legno per leggerezza e velocità di posa. Ci sono però dei vincoli di legge che vanno rispettati: è necessario un permesso e bisogna seguire il regolamento edilizio del comune di residenza, che prevede regole ferree su superficie massima, superficie finestrata, altezza minima. L’altezza della stanza, l’area sotto e sopra il soppalco, nell’uso desiderato e molto altro. Razionalizzare gli spazi interni con strutture preconfezionate ad hoc è la soluzione più semplice. Cinius, azienda leader nell’arredamento su misura, presenta i suoi innovativi soppalchi in legno: veri e propri letti a soppalco walk-in. Pur trattandosi di soppalchi notte, non sono soggetti alle regole dei soppalchi tradizionali e sono quindi più facili da realizzare, non necessitano di permessi e opere murarie, e hanno un prezzo inferiore. L’innovativo letto estraibile Sinius, realizzato in massello di faggio lamellare, è regolabile elettronicamente in altezza: alzando il soppalco è possibile godere appieno dello spazio sottostante, mentre il soppalco si trova al di sotto per accedere facilmente al comodo letto senza spostare i mobili. .

READ  Siti Arredamento Casa Economici

Per aumentare lo spazio nella stanza basta pensare al perimetro, ma in termini di volume. Sfruttare la zona sotto il letto è una soluzione pratica e funzionale. Puoi anche creare un armadio battente o scorrevole e un vero e proprio camerino ad altezza d’uomo. In questo modo il letto a soppalco permette di creare un ambiente multifunzionale nella camera da letto, unendo tutti gli accessori in un’unica struttura. I letti a soppalco possono infatti accogliere all’interno della loro struttura diversi elementi di arredo, come armadi e cassettiere. Non solo, ogni parte di questi elementi di arredo viene sapientemente utilizzata per creare spazi contenitivi, a partire dai gradini che consentono l’accesso ai mobili inseriti nelle sezioni successive. Il contenitore DL Modus di Doimo Group è un progetto che comprende un letto, una cabina armadio e un contenitore arredato. Il letto rialzato permette di creare un camerino sotto il piano del letto, rialzabile per un facile accesso, regalandoti più di tre metri cubi di spazio in più da organizzare liberamente. Alzando la rete, dotata di meccanismo a gas con finecorsa, si scopre un ampio spazio, opzionalmente attrezzabile con vani di dimensioni variabili, mensole ed elementi appendiabiti, ideali per ogni destinazione d’uso. Un armadio e moduli walk-in completano l’offerta sospesa con vani a giorno a servizio del letto. L’accesso laterale agli elementi interni consente composizioni multifunzionali compatte che possono essere posizionate ovunque.

READ  Letti Senza Contenitore Mondo Convenienza

Letto Matrimoniale Con Armadio Sotto

Container: Un Letto Matrimoniale A Soppalco

Se l’altezza del soffitto è standard, cioè 270 metri, la soluzione migliore per utilizzare lo spazio sottostante è quella di creare una zona ufficio o uno studio sia per adulti che per bambini. Una scrivania e alcune librerie permettono di sfruttare al massimo lo spazio senza rischiare di sbattere la testa. Yori Up di Clever è un letto a soppalco ribaltabile con tavolino integrato nella parte frontale. Da chiuso, il contenitore si presenta come un mobile con scrivania, utile come postazione home office in camera da letto o in soggiorno. Se necessario, può essere aperto e trasformato in un posto letto. La scrivania si abbassa sotto la base del letto, rimanendo sempre parallela al pavimento e fornendo così un ulteriore piano di appoggio per piccoli oggetti. Il meccanismo è brevettato, pratico, semplice e sicuro da usare: i due letti inferiori tirano verso di sé la struttura, e il letto superiore è dotato di uno speciale sistema lento e ammortizzato che ne permette l’apertura senza l’ausilio manuale. Il letto a castello è dotato di sponde anticaduta e la scaletta è saldamente fissata alla struttura tramite appositi perni antiscivolo. Yori Up è ideale per piccoli ambienti, come camerette per due o tre fratelli o monolocali, dove lo spazio necessita di essere ampliato e arredato con gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *